Home Articoli Articoli giornalieri DALL’ANTIPASTO D’ESTATE AL COLPO DI CODA DELL’INVERNO

DALL’ANTIPASTO D’ESTATE AL COLPO DI CODA DELL’INVERNO

Pasqua e Pasquetta con tempo discreto, ma meno caldo
Ulteriore calo termico nel corso della prossima settimana


Buongiorno a tutti e buon venerdì dallo staff.
Nel titolo abbiamo volutamente esagerato, ma neanche troppo, per descrivere quella che sarà l’evoluzione meteo dei prossimi giorni. Nel dettaglio:
🔴 Oggi tempo buono con clima ancora #caldo e #temperature massime vicine ai 25°C in molte zone. 🌡️ Solo verso sera avremo un leggero aumento della #variabilità, specie su monti e zone pedemontane orientali dove locali fenomeni non sono esclusi. 🌥️
🔴 Domani ancora un po’ di variabilità con cielo parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio e locali e deboli piovaschi non esclusi, specie su Prealpi e zone adiacenti. 🌥️ Inizia inoltre l’ingresso di aria più fredda da Nord, ed inizialmente il calo termico si farà sentire soprattutto in quota. ↘️
🔴 Tempo di nuovo buono tra #Pasqua e #Pasquetta, ma la diminuzione delle temperature si sarà concretizzata ovunque con valori sotto la media del periodo e massime decisamente più basse rispetto a quelle di questi giorni.
🔴 E attenzione, perché nel corso della settimana potrebbe arrivare un ulteriore calo termico (notare la mappa degli spaghi e quella dell’anomalia di temperatura a 1500 mt prevista per giovedì prossimo) ed un possibile peggioramento “#freddo” con neve a quote basse per il periodo. ❄️ Vediamo comunque se arriveranno conferme, seguite gli #aggiornamenti.

Exit mobile version