Oggi ampie schiarite con possibili episodi di foehn
Buongiorno a tutti e buon venerdì.
Il #peggioramento annunciato è arrivato puntuale dalla serata di ieri, ed al momento qualche #pioggia sparsa è ancora in atto sulle zone centro-meridionali. Come da previsione, comunque, i fenomeni sono stati limitati e gli accumuli non sono andati oltre i pochi mm. Da circa quota 1200/1400 mt è tornata la #neve ad imbiancare i nostri monti, ed è sempre bello tornare a vedere le nostre #webcam tinte di bianco. 😍
Salvo residui fenomeni, la situazione sarà in miglioramento già dalla mattinata di oggi con schiarite a partire dai monti. 🌤️ Nel pomeriggio avremo ampie aperture ovunque, ma l’ingresso di aria più fredda potrebbe provocare episodi di #foehn su vallate e zone pedemontane. Dalla serata inizierà un deciso calo termico con un clima che si farà più frizzante.
Come frizzante e #freddo sarà il #weekend, che trascorrerà sì all’insegna di un tempo nel complesso buono e soleggiato, ma con #temperature sotto la media del periodo. ❄️ Le minime torneranno vicine allo zero anche sulla pianura con i primi valori negativi, ed anche le massime saranno piuttosto contenute.
Previsioni meteo Veneto ➡️ www.machetempofa.it
Meteo e webcam Cima Grappa ➡️ www.meteocimagrappa.it
Il nostro gruppo Telegram ➡️ t.me/machetempofa_segnalazioni
