Home Articoli Articoli giornalieri MOLTO FREDDO ANCHE STAMANE, IL TEMPO RIMANE DISCRETO

MOLTO FREDDO ANCHE STAMANE, IL TEMPO RIMANE DISCRETO

Dal weekend ulteriore afflusso di aria fredda

Buongiorno a tutti e buon mercoledì.
Prosegue la fase sotto media sul nostro #Veneto.
🔴 Anche stamane le #temperature minime registrate sono molto fredde, in alcuni casi anche rigide con punte di -5/-6°C sulle zone settentrionali. ❄️ E farà piuttosto freddo anche nelle ore centrali, con le massime che non andranno oltre i 4/6°C.
🔴 Il tempo si manterrà nel complesso buono e soleggiato, o con al più qualche velatura che non dovrebbe dare luogo a fenomeni. 🌤️
🔴 Sembra invece confermata l’irruzione di aria artico-continentale a partire dal #weekend. Diversamente da quanto mostrato inizialmente dai modelli matematici, però, gli effetti saranno piuttosto limitati sulle nostre zone. Dopo un temporaneo aumento, torneranno a diminuire le temperature in quota, e continuerà a fare molto freddo anche sulla pianura, anche se il transito di nuvolosità potrebbe inibire un consistente calo termico in nottata.
🔴 Per il futuro vedremo se il freddo accumulato (in gergo “cuscinetto padano”) ed eventuali precipitazioni riporteranno la neve a bassa quota, o se il tutto si chiuderà con un nulla di fatto ed un graduale aumento termico. Ma questo lo vedremo solo con gli #aggiornamenti dei prossimi giorni.

Previsioni Veneto nel dettaglio ➡️ www.machetempofa.it
Meteo e webcam Cima Grappa ➡️ www.meteocimagrappa.it
Gruppo Telegram per segnalazioni ➡️ t.me/machetempofa_segnalazioni

Exit mobile version