MONTE GRAPPA BIKE NIGHT 2020 | Speciale previsioni meteo

Articoli dello stesso argomento

RITORNA IL MONTE GRAPPA BIKE NIGHT | Dopo il grande successo delle scorse edizioni, Sabato 12 settembre 2020 ritorna il Monte Grappa Bike Night! E quest’anno con una grande novità: non si salirà sul Monte Grappa ma la manifestazione (che all’inizio era in programma per Sabato 29 agosto 2020 ma poi è stata rinviata a causa del maltempo) trasloca in altopiano di Asiago affrontando la mitica salita di Foza. Ricordiamo che la manifestazione non è competitiva, è dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta e le strade sono chiuse al traffico per l’occasione.

 

IL PROGRAMMA | Il ritrovo è previsto dalle ore 19.00 in Piazza Libertà a Bassano del Grappa (VI), mentre la partenza del gruppo è prevista per le ore 20.00. L’ascesa verso Foza verrà affrontata dalla strada che sale da Valstagna. Al termine della salita ci sarà il classico Pasta Party prima di affrontare la discesa che porterà i ciclisti nuovamente a Bassano del Grappa.

Qui di seguito vi alleghiamo la mappa del percorso.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai link ufficiali dell’evento:
Sito ufficiale: https://montegrappabikeday.it/mgbn/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/montegrappabikeday/
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/763128914432374/

 

IL METEO | Come avvenuto nelle precedenti edizioni, anche in quest’occasione www.machetempofa.it (assieme al nostro progetto www.meteocimagrappa.it) è fornitore ufficiale delle previsioni meteo per il Monte Grappa Bike Night.

Dopo i locali rovesci che interesseranno i monti nelle giornate di giovedì e venerdì, l’alta pressione dominerà la scena nel weekend con temperature in ulteriore aumento e, come potete notare dalla nostra cartina previsionale a livello regionale, salvo qualche occasionale nube sparsa il tempo dovrebbe essere buono per tutta la serata. Per quanto riguarda le temperature, alla partenza ci attendiamo valori intorno ai 22/24°C, mentre scenderanno strada facendo fino ad arrivare ai 15/17°C circa in cima alla salita di Foza.

Il meteo quindi questa volta non rovinerà i piani agli organizzatori e garantirà una manifestazione asciutta e in sicurezza per tutti i partecipanti che saranno accompagnati dal bel tempo e da temperature ideali per tutta la serata.

Non ci resta quindi che augurare a tutti un buon Monte Grappa Bike Night! 🙂

Advertisment
Advertisment

Altri articoli della sezione

Advertisment

Sezioni popolari

Nuovo peggioramento del tempo tra Mercoledì sera e Giovedì 15 Ottobre

Si è appena concluso il primo peggioramento stagionale a carattere freddo, quasi invernale, che si guarda già con attenzione all'evento perturbato che...

Webcam Alpi

ATTENZIONE, IL CARICAMENTO DELLA PAGINA PUO' ESSERE LENTO A CAUSA DELLE ECCESSIVE IMMAGINE PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE DA MOBILE CLICCA QUI