TEMPO BUONO OGGI, TEMPERATURE ANCORA SOTTO LA MEDIA

Articoli dello stesso argomento

Aumento della variabilità domani sera con qualche fiocco di neve a quote basse per il periodo

Buongiorno a tutti e buon mercoledì dallo staff.
Come da previsione, è iniziato l’afflusso di correnti più fresche settentrionali. La giornata di ieri ha visto un deciso ricambio d’aria con un un clima più secco, ottima visibilità e fortunatamente anche una diminuzione dei livelli di inquinamento sul nostro #Veneto. Le #temperature si manterranno sotto la media per qualche giorno, ma andiamo verso una fase più variabile.
🔴 Oggi tempo ancora buono con cielo generalmente soleggiato sulla pianura, ma con clima piuttosto #fresco con le minime che sono scese fino a valori intorno a -1/1°C su trevigiano e zone meridionali, e anche le massime si manterranno sotto la media. 🌤️ I monti vedranno qualche addensamento in più dalle ore pomeridiane, ma senza fenomeni di rilievo.
🔴 La giornata di domani inizierà ancora all’insegna di un tempo discreto, ma con tendenza ad aumento delle nubi, prima sui monti dal pomeriggio, poi anche sulla pianura in serata, quando non sono da escludere i primi locali e deboli fenomeni. ☁️
🔴 Dalla serata di domani e fino al mattino di venerdì un modesto #peggioramento porterà qualche debole fenomeno sparso, più probabile su monti e zone pedemontane. Dopo il recente ingresso di aria più fredda, appunto, la quota #neve sarà piuttosto bassa per il periodo con fiocchi che si faranno vedere fino a circa 500/700 mt, localmente più in basso e fino a fondovalle sulle Dolomiti. ☃️ In ogni caso, non ci attendiamo accumuli significativi.
🔴 La situazione sarà poi in miglioramento dalla seconda parte della giornata di venerdì, mentre è ancora un po’ incerta la tendenza per il #weekend. Seguite gli aggiornamenti.

Advertisment
Advertisment

Altri articoli della sezione

Advertisment

Sezioni popolari