Ma che tempo fa

alle ore

Umidità:

Pioggia:

Pressione:

alle ore

Umidità:

Pioggia:

Pressione:

alle ore

Umidità:

Pioggia:

Pressione:

alle ore

Umidità:

Pioggia:

Pressione:

alle ore

Umidità:

Pioggia:

Pressione:

alle ore

Umidità:

Pioggia:

Pressione:

alle ore

Umidità:

Pioggia:

Pressione:

Machetempofa| Previsioni Meteo Veneto

Chi siamo

Benvenuto nel nostro portale meteo con le previsioni per la regione Veneto.
Il nostro staff è formato da:
  • Manuel Giacometti di Castello di Godego (TV), impiegato in una ditta di zootecnica
  • Alessandro Marcon di Rossano Veneto (VI), imprenditore nel settore della telefonia
  • Nadir Guidolin di Cartigliano (VI), imprenditore nel settore metalmeccanico
  • Luca Beghetto di Tombolo (PD), impiegato in una ditta di autotrasporti

Siamo 4 appassionati di meteorologia fin da quando eravamo bambini. Quando non eravamo a scuola, i nostri appuntamenti fissi erano le previsioni meteo di Andrea Baroni e in un successivo momento di Guido Caroselli ma non mancava la consultazione del televideo per controllare le condizioni meteo attuali. All’epoca non c’era ancora internet e le poche informazioni si potevano reperire solo dalla TV.

Ora di lavoro facciamo tutt’altro ma nel tempo libero ci piace ancora osservare l’evoluzione del tempo e redigere le previsioni meteo per i prossimi giorni.

MA COME È NATO MACHETEMPOFA?

Ci siamo conosciuti nel lontano 2007 sui vari forum meteo del Triveneto e la passione per la meteorologia ci ha subito uniti. Ognuno di noi è partito installando una stazione meteo professionale a casa propria e abbiamo creato i vari siti meteo relativi al nostro paese di residenza che sono i seguenti:
www.meteogodego.it - www.meteorossanoveneto.it - www.meteocartigliano.it - www.meteotombolo.it

L’aumentare delle conoscenze in questo ambito ci ha portato ad ampliare la voglia di crescere e grazie alla collaborazione con il Rifugio Bassano a Cima Grappa, nel giugno del 2009, abbiamo installato la prima stazione meteo e la prima webcam in cima al Monte Grappa per il monitoraggio delle condizioni in tempo reale. In realtà i lavori erano iniziati già a dicembre 2008 ma le eccezionali nevicate di quell’inverno ci hanno bloccato per tutta la stagione fredda e abbiamo ultimato il tutto a giugno dopo il disgelo. L’installazione ha riscosso subito un gran successo anche a livello mediatico ed il progetto, che dopo anni di lungo lavoro è stato notevolmente migliorato ed implementato, è tutt’oggi seguito da moltissime persone della zona e non solo.

Nel gennaio 2012 abbiamo effettuato un’altra installazione, questa volta al Rifugio Val Formica nell’Altopiano di Asiago, coprendo così due zone molto interessanti dal punto di vista meteo sia sul Monte Grappa che sull’Altopiano dei Sette Comuni. Le stazioni sono situate su due zone simili dal punto di vista altimetrico ma molto diverse dal punto di vista microclimatico.

Dopo qualche mese a giugno del 2012, viste le continue richieste di previsioni meteo da parte dei nostri followers, abbiamo deciso di creare il portale di Machetempofa dove si possono trovare, oltre alle nostre installazioni, le previsioni meteo per la Regione Veneto che aggiorniamo quotidianamente durante il tempo libero e pubblichiamo poi anche sui nostri canali social.

Machetempofa| il Team
 Machetempofa| Previsioni Meteo Territoriale