ECCO LA VERA ESTATE: PRONTI PER UN PO' DI CALDO??
Previsioni nel dettaglio fino a Martedì 20 machetempofa.it/previsioni
Buon pomeriggio cari amici. Già da qualche giorno vi abbiamo reso conto dell'ondata di calore che interesserà il nostro Veneto nei prossimi giorni. Ieri gli ultimi rovesci e temporali degni di nota, ora spazio ad un graduale, ma costante aumento termico che raggiungerà il suo picco a metà della prossima settimana. Il tutto è riassunto nella cartina Ensemble di seguito.
CHE TEMPERATURE SI RAGGIUNGERANNO?
Se fino a domani il caldo sarà ancora sopportabile (massime intorno a 29/32°C), in seguito le temperature si porteranno abbondantemente oltre la media del periodo, con crescente disagio anche a causa della maggiore sensazione di afa. Il clou dell'ondata di calore dovrebbe essere raggiunto tra mercoledì e giovedì con massime diffuse di 32/34°C, ma con valori localmente anche superiori e fino a 35°C. Certo, non si abbatteranno record, ma lo scarto dalla media sarà abbastanza rilevante.
IL TEMPO PREVISTO
Fino a mercoledì situazione stabile e con ampi spazi soleggiati, almeno sulla pianura. Un po' di variabilità in più sui monti, con locali rovesci più probabili domani e lunedì.
QUANDO UN NUOVO CAMBIO DI TENDENZA?
La buona (a seconda dei punti di vista) notizia è che non sembra una fase calda lunga e senza fine. Stando alle carte attuali, infatti, già da giovedì sera i valori termici in quota torneranno a scendere con un possibile ritorno di rovesci e temporali. Ma è presto per le sentenze, seguite i prossimi aggiornamenti.
Iscriviti al nostro gruppo Telegram per segnalare il tempo nella tua zona t.me/machetempofa_segnalazioni